Perché esiste tanto male nel mondo?
Ciao a tutti, sono qui per rispondere alla domanda di Tony che è molto profonda e fa riflettere: perché c’è così tanto male al mondo?
Io con l’utilizzo della disciplina Reiki cerco di mantenermi sempre in connessione con tutto quello che ci circonda, con tutto il creato e cerco sempre di guardare le cose dal lato buono.
Ma cos’è il lato buono?
Quello che mi fa stare bene, e quindi cerco di mantenere tutto il male del mondo lontano da me, ma non perché faccio lo struzzo e non lo voglio vedere, ma perché rendendomi felice nel cuore e mettendomi in pace con quello che vedo mi fa stare bene e riesco a trasmettere bene anche agli altri, riesco a trasmettere la mia serenità e la mia quiete.
Dal momento in cui chi riceve pace e serenità non è predisposto a fare del male nel mondo, a sua volta quella persona potrà trasmettere pace e serenità.
Sembra un’utopia, però è così.
C’è una vibrazione che permea e si allarga in questo senso di quiete.
Questo male, le persone che si atteggiano in questo tipo di modo, coloro che soffrono, le persone che uccidono, che stuprano sicuramente avranno vissuto a loro volta situazioni così gravi e dolorose.
Di conseguenza trasmettono questo al mondo, perché è un modo di far provare agli altri quello che hanno provato loro.
E poi c’è la rabbia, il rancore, la vendetta che crea tanta violenza e, come al solito, mettiamoci anche l’autostima, perché quando una persona non sa quello che vale e ha bisogno di apparire, ha bisogno di gonfiarsi dell’energia degli altri, del bene degli altri per sopravvivere, deve veramente sopraffare altri individui, è sempre perché le persone che non fanno del bene stanno soffrendo.
Lo so che voi che mi state ascoltando dite non è possibile, non è così, però se andate ad analizzare bene, nel profondo, non credo che chi fa del male possa stare bene e trarne beneficio.
Anche se fosse, la persona ha deciso di stare in questo contesto e quindi io posso solo dire che attraverso questo male che vedo vicino a me io capisco quanto sto bene, quindi traggo per me stessa il vantaggio di capire che sono dalla parte giusta, dalla parte che mi fa stare bene, la mia verità.
Ognuno di noi ha il proprio modo di vedere le cose: una persona arrogante trova beneficio a fare del male con le parole agli altri esseri, a sua volta troverà persone arroganti che faranno così con lui.
Quindi è un modo di vivere e bisogna decidere dove vogliamo stare e come vogliamo vivere.
Non alimentiamoci di questa rabbia, di questa sensazione che ci fa stare male, guardando e alimentando il pensiero di quanto male c’è al mondo, iniziamo a cambiare, a metterci nel bene, facciamo del bene.
Quanto bene c’è al mondo?
Esattamente quanto male c’è al mondo: c’è la stessa quantità di bene nell’altro lato perché noi viviamo in questa dualità dove c’è il positivo e il negativo, il bello e il brutto, il buono e il cattivo.
Queste sono condizioni dove noi ci mettiamo a guardare la situazione, cerchiamo di viverla nel miglior modo, facciamo del bene, trasmettiamo bene, vibriamo in energia elevata, in una nota alta, per dare al Pianeta e a tutto quello che c’è al suo interno questa onda bellissima di benessere.
Guardiamo bene.
Tony guarda bene, perché per quanto male ci può essere, c’è altrettanto bene.
Spero di avervi aiutato un pochino.