Com’ero prima di conoscere Reiki
Oggi rispondo ad una domanda che mi viene posta molto di frequente: com’ero io prima di conoscere Reiki?
È difficile crederlo ma non ero come sono adesso, o meglio, non prendevo la vita allo stesso modo.
Mamma di due bambini, divorziata, con alle spalle un cambio di lavoro: ho fatto molte scelte che non sono state sempre quelle ottimali, almeno nel periodo in cui le ho compiute.
Oggi però ringrazio di aver fatto quelle scelte, sono veramente felice di aver preso certe decisioni nella mia vita, perché il risultato che ho ottenuto (e continuo ad ottenere) mi ha portata ad essere quella che sono oggi.
Prima di intraprendere Reiki avevo molta ansia, ero sempre di corsa, ho vissuto per anni con la paura di non farcela e di non essere all’altezza, di non meritare determinate cose e mi sentivo sempre in difetto.
Addirittura non mi piaceva avere l’aspetto che ho, perché mi sentivo a disagio nei confronti di persone che presentavano difficoltà a livello estetico.
Quando ho iniziato il percorso Reiki con la mia Master ho capito come è bello vivere, a come vedere il mondo fuori con altri occhi, ad amare tutto quello che c’è (compresa me stessa).
Questo mi ha regalato moltissima fiducia.
Io son sempre stata molto positiva di carattere, nonostante avessi l’autostima sotto i piedi.
Ed è proprio questo il punto che è stato più lungo e laborioso da trattare: capire che avevo ed ho un valore.
Essere qui a parlare con voi e fare seminari con tante persone mi sembra incredibile, soprattutto guardandomi indietro.
Per questo ringrazio il mio trascorso, il fatto di aver trovato Reiki sulla mia via.
Spero che questa testimonianza possa aiutare anche voi a riacquisire fiducia e di capire come tutti possiamo vivere più sereni con noi stessi e con tutto quello che ci circonda.