In tanti mi chiedono come faccio a star bene
In tanti mi chiedono come faccio a stare così bene, a non arrabbiarmi, a sorridere anche quando le cose non vanno per il verso giusto.
Che poi, cos’è veramente il verso giusto?
Perché dovrei rinunciare ad un qualcosa che mi fa stare meglio solo perché non sembra adatta in quel momento?
Non esiste il giusto o lo sbagliato, esiste solo l’emozione che ti lascia l’esperienza che fai.
Io ho imparato a vivere la mia vita come se fosse un viaggio, il quale inizia in una Terra sconosciuta e, man mano che passa il tempo e che cammino, comprendo nuove cose.
E questo mi fa sentire più a mio agio.
Le esperienze che capitano durante questo viaggio, sia quelle piacevoli che spiacevoli, a livello emotivo mi servono per comprendere di più la strada che devo ancora percorrere per arrivare alla meta finale, uguale per tutti noi.
Finisce lì il nostro viaggio? Oppure si trasforma? Chi lo sa…
Le situazioni che viviamo hanno una fine, non durano per sempre. Inoltre si trasformano in base alla nostra reazione, agli strumenti che prendo ed uso per affrontarle.
Quando mi capita qualcosa di positivo, assorbo quella situazione e mantengo viva quell’emozione che provo, trasportandola in ogni cosa che faccio.
Quando mi capita qualcosa di negativo, invece, cerco di tenere questa sensazione dentro di me per poter goder appieno ed apprezzare la sua fine.
Le esperienze negative ci servono ad affrontare il futuro, per non essere presi nuovamente di sorpresa e a prepararci a reagire.
Ogni situazione serve ad approfondire la nostra esperienza e ad aumentare la nostra forza.
Non abbiate paura delle avversità, ma affrontatele con coraggio, continuando così il nostro viaggio tenendoci per mano, pronti a prendere il meglio di quello che arriva.
Buon Viaggio.