Il nostro corpo ci parla sempre
Il nostro corpo parla con noi in ogni istante.
Pensiamo di parlare solo con la nostra mente, comunicando con gli altri essere e il mondo esterno attraverso le parole, i movimenti ed i gesti.
Non ascoltiamo con le orecchie, ma con il il nostro senso i segnali che ci dà il corpo quando non sta bene, quando ha un malessere.
E sono tanti i segnali che il nostro corpo fisico ci può dare come segnali.
Vi è mai capitato di avere un mal di testa, un male alla schiena o un raffreddore ricorrente in alcune occasioni senza un apparante motivo?
Pensateci bene: quando vi capita qual è la cosa che non volete fare e che vi obbligate a fare?
Ci sono situazioni ricorrenti che dobbiamo affrontare e che, energeticamente, ci mettono in condizione di avere un segnale fisico che ci blocca nel fare questa cosa o ci fa stare male.
Faccio un esempio: ho una carissima amica che deve affrontare una situazione davvero spiacevole, ovvero un familiare che non sta bene.
Ogni volta che deve affrontare questa situazione le si presenta un malessere, quasi come a bloccarla dall’affrontare la situazione.
Questo malessere non sembrava collegato alla situazione a livello mentale, inizialmente: parlando però abbiamo scoperto che invece è proprio collegato a questa condizione.
Questo condizionamento che noi diamo alle cose che non ci piacciono ci portano una condizione di malessere.
Cosa posso consigliarvi io?
Di non prendere la situazione come fosse una nostra malattia e di accettarla (se inevitabile).
Quando capitano dei malesseri ricorrenti, ponete attenzione a cosa vi state obbligando a fare.