Ascolta il tuo corpo fisico
Ecco il motivo per il quale non vanno mai sottovalutati i segnali che ci trasmette il nostro corpo
Volevo riprendere un discorso che ho fatto in questo video sull’importanza di ascoltare il nostro corpo, perché lui ci parla attraverso dei segnali, dei sintomi.
Il nostro corpo ci parla anche quando stiamo bene.
Il fatto è che siamo troppo presi ad ascoltare quello che capita al di fuori di noi trascurando però i piccoli segnali che ci dà il nostro corpo: piccoli malesseri come un leggero male alla pancia, una respirazione affannosa, un brufolo, un dolore alla schiena.
Tralasciando questi segnali mettiamo a rischio la nostra salute, facendo cose che non vogliamo fare e attivando delle emozioni che si riflettono sui nostri organi creando uno squilibrio energetico.
Ogni zona del nostro corpo ha un riflesso sulle emozioni e sui momenti che si verificano e che noi blcchiamo.
C’è una filosofia che si chiama Metamedicina che spiega come capire quali sono i segnali del nostro corpo, il quale dovrebbe essere ascoltato ogni volta che c’è qualcosa che non va.
Facendo questo, possiamo anche evitare che il nostro corpo si trovi ad affrontare sempre le stesse situazioni senza essere compreso, evitando quindi l’insorgere (sul lungo periodo) di una vera e propria malattia, che può essere molto difficile da curare e guarire.
È importantissimo imparare ad ascoltarci, a sentire le nostre emozioni e imparare a capire le nostre reazioni sia psicosomatiche che emotive.