Libero di essere te stesso
Oggi vorrei farti una domanda.
Ti senti libero di essere te stesso in ogni situazione? Oppure hai dei blocchi perché hai paura del giudizio altrui?
Hai piacere ad essere sempre all’altezza di una situazione, pur riconoscendo i tuoi limiti?
Dovremmo porci queste domande molto spesso, perché è bellissimo riuscire ad essere noi stessi in ogni occasione.
Riuscire a comunicare la nostra idea o punto di vista senza conflitti interiori o senza aver paura dei giudizi altrui.
I giudizi negativi dovrebbero essere presi in maniera costruttiva, in quanto ci danno la possibilità di metterci in discussione e di ritoccare o modificare i nostri atteggiamenti, migliorandoci.
Quando ci sentiamo liberi di essere noi stessi svaniscono quelle paure che ci bloccano e riesci quindi a fare tutto quello che ti senti di fare senza timore di giudizi o simili.
Oltre alle domande sopra citate, dovremmo chiederci anche più spesso se stiamo facendo una cosa che vogliamo effettivamente fare, se stiamo compiendo una scelta consapevole o se stiamo facendo quella determinata cosa solo per fare piacere a qualcun altro.
Molte volte ci blocchiamo perché abbiamo paura di fare una cosa e abbiamo paura delle ripercussioni che potrebbe avere la nostra azione, ma non consideriamo mai il fatto che obbligarci a fare qualcosa che non ci piace ha effettivamente delle ripercussioni, sia a livello emozionale che fisico.
Quando blocchiamo l’andamento energetico si va ad alterare la natura stessa dell’energia: questo crea al nostro interno disarmonie energetiche che bloccano l’energia, dando origine a malesseri.