I vampiri energetici
Ciao a tutti. Oggi vorrei parlarvi dei vampiri energetici. Sembra una cosa molto brutta, ma in realtà è solo un modo di dire.
Che cosa e chi sono i vampiri energetici? Tutti noi lo siamo in alcuni momenti.
Quando siamo scarichi e abbiamo bisogno di ricaricare la nostra “pila”, cerchiamo di farlo prendendo la carica da un’altra “pila”, un’altra persona.
Il nostro corpo, a livello energetico, funziona come una pila: i pensieri positivi ci ricaricano di energia, mentre i pensieri negativi ci scaricano.
Quando riusciamo a stare sempre in carica, connessi con i pensieri positivi, cerchiamo le situazioni che ci fanno stare bene, siamo una pila che produce e che può ricaricare, rigenerare e dare energia agli altri.
Quando siamo completamente scarichi, perché continuiamo a rimanere in condizioni e situazioni di pensiero negativo, abbiamo bisogno di qualcuno che ci ricarichi.
Ma come otteniamo questa ricarica? Chiedendolo?
No. Andiamo ad attaccarci come delle cozze sfogando i nostri problemi, lamentandoci, cercando comprensione da altre persone.
Se la persona a cui rivolgiamo è scarica anche lei, corriamo il rischio di annientarla.
Se abbiamo la fortuna di trovare una persona energeticamente carica, dobbiamo sperare che questa abbia la capacità di ricaricarci, altrimenti corriamo il rischio di scaricare anche questa fonte costringendola a cercare una terza figura che lo ricarichi a sua volta.
Per riuscire a stare sempre in carica, in equilibrio, dobbiamo iniziare a consapevolizzare il fatto che possiamo rimanere carichi aumentando la nostra vibrazione del pensiero, cercando di mantenerlo sempre nel lato più elevato, nel positivo.
Quindi, vi prego, non diventate dei vampiri energetici.