I Livelli Reiki
Reiki è ordinato in 3/4 livelli distinti in base al Lignaggio (1° livello, 2° livello, 3° livello) di cui il primo è quello fondamentale e parte dal corpo fisico.
Attraverso il secondo livello vengono aggiungi gli strumenti capaci di far fluire più Reiki e per accedere alla sfera mentale ed emotiva, sfruttando maggiormente il potenziale del Reiki.
Con il terzo livello vengono aggiunte due tecniche supplementari per incentivare un profondo lavoro su sé stessi e sugli altri, permettendo di portare un equilibrio direttamente alla sfera spirituale e di favorire il riallineamento delle persone nel proprio percorso di vita.
1° LIVELLO REIKI
Il primo livello corrisponde al piano fisico.
Questo si articola in 2 giorni consecutivi, durante i quali ad ogni studente viene trasmesso il sistema di applicazione,per praticare Reiki su se stessi e sugli altri.
Per mezzo dell’iniziazione tutte le persone, dai bambini agli anziani, possono utilizzare subito l’energia Universale e fare trattamenti.
2° LIVELLO REIKI
Il secondo livello corrisponde al piano mentale ed è destinato a coloro che desiderano approfondire il loro cammino innescando un processo di crescita più profonda, ricevendo l’iniziazione ai simboli sacri Reiki e il modo per utilizzarli.
3° LIVELLO REIKI
É l’iniziazione a maestro Reiki.
Essere maestri Reiki significa fluire nell’esistenza ed essere fino in fondo strumenti e canali dell’Energia Universale e accettare tutte le esperienze proposte dalla realtà.
I tre livelli del sistema USUI corrispondono ad un processo graduale di maturazione interiore e di guarigione olistica (globale).