I benefici di Reiki nei disturbi del sonno
Praticando Reiki si raggiunge uno stato di rilassamento profondo e di benessere fisico e psichico che aiuta a regolare e risolvere i disturbi del sonno come l’insonnia.
Proprio quest’ultima è il più comune dei disturbi del sonno: colpisce circa il 40% della popolazione mondiale e si stima che gli insonni cronici siano tra il 10 ed il 15% della popolazione mondiale.
Riposare poco e male comporta sempre degli svantaggi per l’organismo come ad esempio la compromissione di ogni singola cellula dell’organismo.
Il trattamento Reiki si è dimostrato efficace nella cura dell’insonnia: l’effetto rilassante ed antistress di questa pratica è così veloce che è davvero comune che le persone traggano benefico da essa.
Anche coloro che non soffrono di disturbi del sonno spesso dichiarano che il loro sonno è nettamente migliorato, portando ad un risveglio meno traumatico, pieno di energie e più lucido.
Diversi studi effettuati in ambito clinico danno ampio risalto alla capacità dell’energia Reiki di rilassare il corpo e la mente, sciogliendo lo stress, l’ansia ed altri fattori legati ai disturbi del sonno.
In un ospedale universitario statunitense è stato condotto un esperimento nel quale 145 pazienti sono stati sottoposti a trattamenti Reiki: tra questi vi erano malati oncologici e di altri reparti.
I risultati scaturiti sono i seguenti:
- Il 43% dei pazienti oncologici ed il 35% degli altri pazienti ha constatato un miglioramento del proprio sonno
- L’81% dei pazienti oncologici ed il 78% degli altri pazienti ha riscontrato un miglioramento dell’umore
- Il 75% dei pazienti oncologici e il 63% degli altri pazienti ha migliorato il proprio atteggiamento
- Il 75% dei pazienti ha migliorato il proprio modo di affrontare ansia e paura
I maggiori benefici si hanno grazie all’auto-trattamento eseguito per tutto il tempo necessario e nel momento del bisogno.